Corso di formazione mirato Banca d’Italia

FORMER organizza il Corso di formazione mirato per la preparazione al concorso Banca d’Italia e si rivolge a tutti coloro che intendano apprendere la logica giuridico-argomentativa da seguire per risolvere qualsiasi quesito d’esame e approfondire i principi e gli istituti fondamentali delle materie oggetto del concorso.

Il corso è suddiviso in 5 moduli:

  • modulo di diritto privato, consistente in 20 lezioni (di cui 10 di diritto civile e 10 di diritto commerciale)
  • modulo di diritto amministrativo, consistente in 10 lezioni
  • modulo di diritto dell’Unione europea, consistente in 10 lezioni
  • modulo di legislazione bancaria e finanziaria, consistente in 10 lezioni
  • modulo “simulazioni”, consistente in 6 prove con quesiti a risposta sintetica e casi pratici sulle materie del concorso.

Ogni studente sarà seguito dal docente e dal tutor personale, che saranno a sua disposizione per rispondere ad ogni sua domanda, per seguirlo nella sua crescita professionale e nel suo apprendimento, e per adattare il corso alle sue specifiche e puntuali esigenze.

Per consentire a tutti gli studenti di partecipare in modo proficuo alle lezioni il corso si svolgerà il venerdì, il sabato e la domenica, e online.

Il corso viene erogato:

A) in presenza presso la sede della Scuola, in Roma.
B) a distanza nell'aula virtuale della piattaforma di elearning della scuola in diretta. Le lezioni e il materiale didattico sono identici per i corsisti in presenza e per i corsisti a distanza.